Rassegna stampa

 

Alto Adige, 24 giu 06

LO CONFERMA IL SINDACO SCHRöTTER

A Lagundo targa in memoria dei caduti di Nassiriya

LAGUNDO. Mentre il consiglio comunale meranese, paralizzato da futili discussioni (verdi articolo sottostante, ndr), rimanda discussione e votazione sulla mozione presentata dal gruppo di Alleanza nazionale finalizzata all’intitolazione di una strada cittadina ai caduti di Nassiriya, il sindaco di Lagundo anticipa tutti confermando l’intenzione della sua amministrazione di dedicare una targa ai militari italiani morti in terra irachena.
 Tutto nasce da una interrogazione presentata l’8 giugno dal consigliere comunale di Alleanza nazionale Sergio Casella. «L’ennesimo attentato in Iraq che ha provocato un altro morto fra i militari italiani - si legge nell’interrogazione di Casella - deve richiamare una volta di più la coscienza comune ad un unanime cordoglio».
 «In questo contesto - prosegue Casella - ritengo moralmente doveroso che il comune dedichi una targa in memoria dei militari caduti».
 La risposta del sindaco non si è fatta attendere a lungo, è datata 16 giugno. «L’amministrazione comunale - scrive Anton Schrötter - ritiene opportuno dedicare una targa alla memoria delle vittime di Nassiriya,. Il Comune sta valutando tutte le soluzioni possibili per trovare una collocazione adeguata».


rassegna stampa

www.vincenzi-casella.it