INTERROGAZIONE

su modifica Legge Finanziaria

 

 

Il Governo sta varando una Legge Finanziaria che danneggerà i cittadini e le imprese tanto che anche molti Sindaci, rappresentanti del mondo imprenditoriale e Regioni ne stanno contestando il varo. Per fare alcuni esempi, il provvedimento del Governo graverà sui cittadini reintroducendo le tasse e le imposte di successione, metterà a rischio lo stesso TFR dei lavoratori a danno anche delle imprese, ci saranno meno contributi per gli enti locali che di conseguenza saranno costretti a ridurre il gettito per i Comuni ed aumentare essi stessi le loro tasse in maniera consequenziale anche e proprio ai danni delle amministrazione locali. Queste ultime, infine, colpiranno in maniera indiscriminata tutti i cittadini. Ritengo quindi necessario che il Comune si attivi per invitare il Governo a rivedere e modificare la Legge Finanziaria nell’ottica di non colpire cittadini ed imprese.

 

 

CIO’ PREMESSO

SI INTERROGA IL SIGNOR SINDACO

E L’ASSESSORE COMPETENTE

 

 

per sapere se l’Amministrazione comunale intenda invitare il Governo Nazionale a rivedere e modificare la Legge Finanziaria nell’ottica di non colpire i cittadini e le imprese e, in caso di risposta negativa da cosa la medesima sarebbe giustificata.

 

                                                                                                                                                       

SERGIO CASELLA

 

Merano, 30 ottobre 2006

---

Risp. interr. su modifica Legge Finanziaria

 

Egr. sig. Casella,

in risposta alla Sua interrogazione in oggetto di data 30 ottobre 2006, Le comunico che inviti al Governo Nazionale per eventuali modifiche oppure revisioni di Leggi non sono di competenza delle Amministrazioni comunali.

Inoltre la Legge Finanziaria proposta durante il suo iter parlamentare (che di solito è di 3-4 mesi) è soggetto di innumerevoli modifiche da parte della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica.

 

Distinti saluti.

 

IL SINDACO

Anton Schroetter


mozioni e interrogazioni

www.vincenzi-casella.it