INTERROGAZIONE

su  Oriana Fallaci

 

Nelle scorse settimane, a Firenze, si è spenta la famosa scrittrice e giornalista Oriana Fallaci. Nella storia rimarranno i suoi reportage, i suoi libri, le sue posizioni contro l’integralismo islamico, proiettandola definitivamente nella cultura occidentale. La scomparsa della scrittrice lascia un vuoto che può essere colmato solamente grazie alle sue immense e coraggiose opere letterarie lasciateci in eredità. Oriana Fallaci ha avuto il coraggio di difendere i valori cristiani e di libertà a fondamento della nostra società occidentale, sfidando la “scomunica” della cultura marxista-progressista e dicendo senza ipocrisie le cose per quelle che sono sull’Islam.

 

CIO’ PREMESSO

SI INTERROGA IL SIGNOR SINDACO

E L’ASSESSORE COMPETENTE

 

per sapere se l’Amministrazione comunale  intenda dedicare una via, una sala culturale, una scuola  oppure, apporre presso la Biblioteca di Lagundo una targa alla memoria di Oriana Fallaci.

 

 

SERGIO CASELLA                                                                    

                                                                                   

 

Merano, 30 ottobre 2006

---

 

Risp. interr. si Oriana Fallaci

 

Egr. sig. Casella,

in merito alla Sua proposta Le comunico che per il momento non vi sono nuove piazze o vie da poter intitolare alla nota scrittrice recentemente scomparsa, ma che considerando l’importanza della giornalista scomparsa per il mondo culturale italiano sarà sicuramente intenzione dell’Amministrazione comunale individuare il modo migliore per ricordare la sua figura e il suo operato.

 

Distinti saluti

 

IL SINDACO

Anton Schroetter


mozioni e interrogazioni

www.vincenzi-casella.it