CHI SONO

 

Sono nato nel centro di Milano il 21 gennaio 1950  dove  sono cresciuto, ho studiato, fino al “grande sogno” che si è realizzato nel luglio del 1971, entrando a far parte del Corriere della Sera, dove ho fornito il mio contributo professionale fino al dicembre 1997.

 

Nell’anno successivo, libero da impegni lavorativi, mi sono avvicinato sempre più alla politica, iniziando a conoscere meglio i problemi che riguardano l’Alto Adige e, pensando seriamente di dare il mio apporto per una giusta causa, ho deciso con entusiasmo di far parte di Alleanza Nazionale.  

 

In questo partito ho ricoperto il ruolo di responsabile dell’informazione; sono divenuto membro di consigli direttivi per tre volte consecutive con tre Presidenti diversi, fino a maggio 2005 quando, candidandomi, dopo 15 anni che il partito non si presentava nel comune di Lagundo  con la propria lista, alle elezioni comunali,  venivo eletto consigliere comunale.

 

Dopo 10 anni di militanza in un partito che reputavo per me importante, il giorno 23 maggio 2008 ho rassegnato le mie dimissioni da Alleanza Nazionale per entrare a far parte di Unitalia condotta dal consigliere regionale e provinciale: Donato Seppi. Preciso inoltre che, non lascerò il consiglio comunale di Lagundo, ma rimarrò al mio posto per portare avanti le istanze dei cittadini che mi hanno concesso la loro fiducia e che sicuramente comprenderanno il mio atto di onestà politica e di coerenza.

 

Per questo mio incarico, non faccio promesse, affermo solamente che mi impegnerò dentro e fuori il consiglio comunale, mettendomi a disposizione della popolazione di Lagundo con lealtà e umiltà, affinché i diritti riconosciuti non rimangano esclusivamente sulla carta, nel rispetto della convivenza certamente, che deve però essere “alla pari” fra i gruppi linguistici.

 


www.vincenzi-casella.it