Rassegna stampa

Alto Adige, 6 nov 2008



BOLZANO. L'ignobile marcia anti italiana degli Schuetzen deve vedere i nostri concittadini assolutamente assenti quali spettatori della sceneggiata posta in essere dalle brache di cuoio! Unitalia, in nome della nostra Comunità, presidierà il Monumento alla Vittoria con un picchetto d'onore ai Caduti.


Parlamentari locali inermi verso una associazione anti costituzionale:


Relativamente alla manifestazione degli Schuetzen che si terrà a Bolzano nel tardo pomeriggio di sabato 08 novembre, siamo a segnalare il nostro sdegno e la nostra totale disapprovazione politica per una azione di protesta posta in essere con intenzioni di chiaro stampo anti italiano. Manifestiamo contemporaneamente anche il nostro disappunto nei confronti di una classe politica nazionale, compresi i due parlamentari locali del centro destra eletti in Parlamento che tacciono colpevolmente su questo fronte incapaci di proporre la definitivamente soppressione di una associazione, quella degli Schuetzen, che risulta inequivocabilmente anti costituzionale perché contraria all'art. 18 della Costituzione Italiana che sancisce: " Sono proibite le associazioni……che perseguono, anche indirettamente, scopi politici mediante organizzazioni di carattere militare".


Appello alla popolazione:


Unitalia si appella ad una intelligente e pacifica risposta della nostra Comunità alla provocazione lanciata dalle orde di brache di cuoio che giungeranno a Bolzano nella giornata di sabato, invitando i nostri concittadini a disertare la manifestazione, in qualità di spettatori, Invitiamo altresì i nostri concittadini che risiedono nelle vie di Bolzano in cui si snoderà la marcia delle brache di cuoio a chiudere le serrande dei negozi, le tapparelle di casa e ad esporre il tricolore alla finestra: questo il nostro modo per dimostrare, in modo pacifico, la nostra totale indifferenza. Questo il nostro civile e intelligente segno di massimo disprezzo politico: dobbiamo ignorare la loro manifestazione!


Azione di tutela della nostra Comunità da parte di Unitalia:


In rappresentanza delle istanze della nostra Comunità che sempre e comunque tiene alla difesa della nostra italianità e ne pretende quel giusto rispetto che immancabilmente è disposta a riservare alle culture e alle tradizioni altrui, i rappresentanti istituzionali di Unitalia, alla stessa ora prevista per la manifestazione degli Schuetzen, formeranno un picchetto di onore ai Caduti di tutte le guerre e sotto qualsiasi bandiera al Monumento della Vittoria. Il presidio, che inizierà alle ore 17.30 e terminerà alle ore 19,15 sarà assolutamente pacifico, illuminato dalle fiaccole e da bandiere tricolori e rappresenterà, in nome di tutti gli alto atesini, la nostra civile risposta a chi vorrebbe distruggere ciò che ci appartiene!


Il Presidente di UNITALIA

Donato Seppi


rassegna stampa

www.vincenzi-casella.it