Rassegna stampa

ALTO ADIGE, 18 lug 2008
 

La proposta della consigliere Loredana Vincenzi


Unitalia: «Sede distaccata dei vigili a Sinigo»


MERANO. «Nel corso degli ultimi anni, presso la borgata di Sinigo, si è verificato un notevole aumento della popolazione che conta orma quasi 4.000 abitanti. Si potrebbe quindi pensare di istituire nella borgata un distretto di quartiere della polizia municipale, alla stregua di piccolo “commissariato di quartiere” dotato di propria sede nella zona, di mezzi idonei e di personale adeguato. La soluzione farebbe in modo che i cittadini residenti a Sinigo si sentissero più tutelati e quindi più sicuri e sereni»: a lanciare questio progetto per la sicurezza del rione è la consigliere comunale di Unitalia Loredana Vincenzi che sulla questioone ha presentato un’apposita interrogazione alla giunta Januth.
«Vorremmo sapere - scribve infatti nella sua iniziativa l’esponente di Unitalia - innanzitutto se l’amministrazione comunale non ritenga opportuno istituire questa sorta di “commissariato di quartiere” nella borgata di Sinigo e in secondo luogo, in caso di risposta negativa, da cosa la medesima sarebbe giustificata».
La consigliere ha varato la sua proposta anche alla luce dei recenti dati sull’organico del corpo della polizia municipale che per i numeri che presenta certamente sarebbe in grado di assorbire anche questo nuovo ed ulteriore servizio per i cittadini in quel di Sinigo. Si tratta in ogni caso di verificare da parte del comandante Fabrizio Piras ogni aspetto organizzativo e soprattutto se esisterebbe davvero una reale valenza in termini di prevenzione a seguito dell’applicazione di un simile progetto di delocalizzazione dei vigili urbani.
 


rassegna stampa

www.vincenzi-casella.it