Coord. prov.le Pari Opportunità

 

Risposta al Presidente Durnwalder

 

25.03.07

 

COMUNICATO STAMPA

 

Devo ringraziare il lungo reportage di Repubblica sull’Alto Adige, attraverso  il quale si è portato alla luce il vero volto del Presidente Durnwalder  nei confronti  delle donne in politica. Nel reportage Durnwalder si permette di rivolgere una battuta, a mio parere  offensiva, verso una donna in politica, dicendo che “sarebbe perfetta se non aprisse bocca” e affermando successivamente ed orgogliosamente  che almeno  diecimila italiani hanno votato proprio lui, dimenticandosi completamente che probabilmente della cifra citata fanno parte anche  le donne.

Siamo abituati alle cadute di stile di certi politici locali ed ormai non ci stupiamo più di nulla ma gradirei che le donne in politica e non, venissero rispettate di più.

Se effettivamente  Durnwalder si sente il Presidente di tutti, come ha affermato subito dopo le ultime elezioni provinciali, lo dimostri con pubbliche scuse non solamente nei confronti dell’On. Biancofiore ma di tutte le donne che, come la sottoscritta si sono sentite offese e amareggiate.

Il commento a mo' di battuta su Durnwalder: sarebbe perfetto se non fosse Presidente della Provincia! Battuta per battuta…..

 

 

La Coord. Prov.le

Pari opportunità

Alleanza Nazionale

 

Loredana Vincenzi                                                                                   


pari opportunità

www.vincenzi-casella.it