Comunicati, interrogazioni e mozioni

 

INTERROGAZIONE

su pista parcheggi in via Mozart.

 

Da qualche tempo i parcheggi liberi di via Mozart sono stati spostati dalla parte opposta della carreggiata. I residenti nella zona salendo le rampe dei garage si vedono costretti a rischiare, tutte le volte, di travolgere un ciclista considerando, che per avere un minimo di visibilità devono, gioco forza, occupare la pista ciclabile perché gli specchi esistenti non sono sufficienti. Inoltre, una persona diversamente abile che con la sua carrozzella vuole, per esempio, recarsi in uno dei negozi siti lungo la via, deve percorrere la carreggiata in senso contrario perché sul marciapiede non vi è il posto necessario.

 

CIO’ PREMESSO

SI INTERROGA IL SIGNOR SINDACO

E L’ASSESSORE COMPETENTE

 

per sapere:

·        se l'Amministrazione comunale sia al corrente del problema descritto in premessa;

·        se la stessa non ritenga opportuno spostare nuovamente i parcheggi sul lato opposto della carreggiata, rendendo la via meno pericolosa per le persone diversamente abili ed i ciclisti;

·        in caso di risposta affermativa, quando si intenda intervenire;

·        in caso di risposta negativa, da cosa la medesima sarebbe giustificata.

                                                                    

LOREDANA VINCENZI

  

Merano,7 luglio 2009

SI RICHIEDE RISPOSTA SCRITTA.

 

 

Risposta

 

Con riferimento alla Sua interrogazione del 07.07.2009 si comunica che la Commissione Traffico si è espressa negativamente in merito alla proposta di spostare nuovamente la pista ciclabile sul lato opposto della carreggiata in quanto lo spostamento è stato attentamente valutato e si ritiene che l'attuale sia il posizionamento più adatto.

 

Distinti saluti

 

Arch. Dr. Angelica Margesin


comunicati, mozioni e interrogazioni

www.vincenzi-casella.it