Comunicati, interrogazioni e mozioni

 

INTERROGAZIONE

su istituzione di un fondo comunale di solidarietà

 

Purtroppo, ultimamente, anche nella nostra città che fino a poco tempo fa reputavamo tranquilla, si sono susseguiti atti di micro-criminalità di ogni genere. Pochi mesi fa sono state infrante le vetrate di un bar sito in via Goethe, ultimamente sono state danneggiate auto presso l’areale della ferrovia, l’elenco degli esempi sarebbe molto lungo. Si potrebbe pensare di istituire un fondo comunale di solidarietà a favore dei cittadini vittime di questi episodi invece di mettere a disposizione una cifra elevata per la costruzione di un campo nomadi.

 

CIO’ PREMESSO

SI INTERROGA IL SIGNOR SINDACO

E L’ASSESSORE COMPETENTE

 

per sapere:

 

·        se l’Amministrazione comunale intenda istituire un fondo di solidarietà a favore dei cittadini vittime di episodi di micro-criminalità;

·        in caso di risposta negativa, da cosa la medesima sarebbe giustificata.

                                                                                                                                                      

LOREDANA VINCENZI

 

 

 

Merano, 28 giugno 2008

 

Risposta

 

In riferimento alla Sua interrogazione si comunica che non si ritiene opportuno istituire un fondo comunale di solidarietà a favore dei cittadini vittime di episodi di micro-criminalità. La messa a disposizione di relativi contributi non rientra nei fini istituzionali del Comune. Come noto le leggi prevedono però l'impegno dell'Amministrazione nella costruzione di un campo nomadi. Si sottolinea anche l'impegno continuo delle Forze dell'ordine nella lotta contro la micro-criminalità.                         

 

Distinti saluti

Dr. G. Januth

Sindaco Comune di Merano


interrogazioni

www.vincenzi-casella.it