Comunicati, interrogazioni e mozioni

 

INTERROGAZIONE

su musica al ristorante Trauttmansdorf

 

Da qualche mese è entrata in vigore un’ordinanza del Sindaco di Merano con la quale si impone a chiunque di produrre rumori dopo le ore 23,00.. In piena estate, calcolando che molti gestori di locali cittadini offrono alla loro clientela ed anche ai meranesi,  serate musicali,  porre un limite simile è a dir poco sconcertante.

Durante i mesi scorsi pare, però, che presso il ristorante Trauttmansdorf si sia svolta una festa musicale privata e che nonostante le varie lamentele giunte dai residenti, la musica sia proseguita fino alle 2 del mattino successivo; inoltre sembra che l’autorizzazione per lo svolgimento della suddetta sia stata rilasciata addirittura da un ufficio provinciale. Se così fosse, si dimostrerebbe per l’ennesima volta che le regole non sono uguali per tutti ed inoltre che la Provincia decide al posto del Comune.

 

CIO’ PREMESSO

SI INTERROGA IL SIGNOR SINDACO

E L’ASSESSORE COMPETENTE

 

per sapere:

 

  • se l’Amministrazione comunale sia al corrente del fatto che presso il ristorante in premessa si sia svolta una festa musicale che si è protratta fino alle due del mattino successivo;

  • se presso gli uffici comunali competenti sia mai giunta una richiesta di autorizzazione da parte del ristorante Trauttsmansdorf per lo svolgimento di una festa musicale;

  • in caso di risposta affermativa, quale sia l’orario indicato dagli organi competenti  come termine per la musica ed una copia della relativa autorizzazione;

  • nel caso in cui non fosse stato il Comune ad autorizzare la festa, quale ufficio provinciale abbia concesso il permesso, ed anche in questo caso si richiede una copia dello stesso.

 

                                                                    

LOREDANA VINCENZI

                                                                                   

 

Merano, 25 agosto 2007

---

Risp. interr. su musica al ristorante Trauttmansdorff.

 

Con riferimento all’interrogazione di cui in oggetto, si comuni quanto segue:

l’Amministrazione comunale era a conoscenza dello svolgimento di una festa privata presso il ristorante di cui in oggetto. Il signor Gross ha richiesto regolare autorizzazione all’ufficio licenze che gli è stata concessa con le prescrizioni del caso.

 

Il termine della manifestazione era imposto alle ore 02,00 e dalle 23,00 il volume della musica doveva essere adeguato ad un livello acustico onde garantire la quiete notturna dei confinanti. I C.C. di Lagundo durante il loro servizio di pattuglia hanno diffidato il gestore per la protrazione dell’orario di chiusura diffidandolo in base alla L.P. 58 ed D.P.P. n. 212/1.4 sugli esercizi pubblici.

 

Distintamente.

 

L’ASSESSORE INCARICATO

 

Heidi Siebenfoercher

 


comunicati, mozioni e interrogazioni

www.vincenzi-casella.it