Comunicati, interrogazioni e mozioni

 

INTERROGAZIONE

su distaccamento a Sinigo della Polizia Municipale

 

Durante gli ultimi anni, presso la borgata di Sinigo, si è verificato un notevole aumento della popolazione che conta ormai quasi 4.000 abitanti. Si potrebbe quindi pensare di istituire nella borgata un distretto di quartiere della Polizia Municipale, alla stregua di piccolo "commissariato di quartiere" dotato di propria sede nella zona, di mezzi idonei e di personale adeguato. La soluzione farebbe in modo che i cittadini residenti a Sinigo si sentano più tutelati e quindi più sicuri e sereni.

 

CIO’ PREMESSO

SI INTERROGA IL SIGNOR SINDACO

E L’ASSESSORE COMPETENTE

 

per sapere:

·        se l'Amministrazione Comunale non ritenga opportuno istituire una sorta di "commissariato di quartiere" nella borgata di Sinigo;

·        in caso di risposta negativa, da cosa la medesima sarebbe giustificata.

                                                                    

LOREDANA VINCENZI

  

Merano,  25 giugno 2008

----

 

RISPOSTA

 

In riferimento all'interrogazione in oggetto si comunica che abbiamo provveduto secondo programma a sostenere l'impegno e la sorveglianza tramite i cosiddetti vigili di quartiere. In più è stato chiesto ed ottenuto un coordinamento di tutte le Forze dell'ordine operanti sul territtorio. Perciò non riteniamo necessario istituire un "commissariato di quartiere" della Polizia Municipale a Sinigo.

 

IL SINDACO

Dr. G. Januth

 


comunicati, mozioni e interrogazioni

www.vincenzi-casella.it