Comunicati, interrogazioni e mozioni

 

INTERROGAZIONE

su regolamento presso campo nomadi.

 

 

Qualche tempo fa, l’Amministrazione comunale aveva apposto un regolamento all’entrata di un campo giochi per bambini con il quale si dettavano determinate regole. Passando davanti al campo nomadi situato alla confluenza ci si rende conto, invece, che non esiste alcun regolamento che imponga anche ai nomadi regole da rispettare. Sarebbe opportuno che al più presto si intervenisse in questo senso chiarendo anche che tutti coloro che non seguiranno le norme in modo rigido, oppure si macchieranno di qualsiasi reato, verranno espulsi immediatamente dal campo.

 

CIO’ PREMESSO

SI INTERROGA IL SIGNOR SINDACO

E L’ASSESSORE COMPETENTE

 

per sapere:

·        se l’Amministrazione comunale intenda apporre all’entrata del campo nomadi, situato alla confluenza, un regolamento con il quale si definiscano le norme da rispettare chiarendo anche il fatto che chiunque si dovesse macchiare di qualsiasi reato oppure contravvenire alle regole, verrà espulso immediatamente dal campo;

·        in caso di risposta negativa, da cosa la medesima sarebbe giustificata.

                                                                    

  

LOREDANA VINCENZI

  

Merano, 21 giugno 2008

----

 

RISPOSTA

 

In risposta alla Sua interrogazione del 21 giugno 2008, si comunica che ai sensi delle disposizioni vigenti è prevista la deliberazione di un regolamento solamente per campi nomadi regolarmente istituiti e con ubicazione definitiva. Una volta individuate le aree da destinare a campi nomadi, conclusa la fase dell'allestimento e della presa in consegna, la Giunta Comunale provvederà ovviamente anche alla deliberazione di un relativo regolamento e conseguente pubblicazione. Dal competente ufficio è già stata elaborata una bozza in merito.

 

Assessore

Alois Gurschler

/span>

 


comunicati, mozioni e interrogazioni

www.vincenzi-casella.it