Comunicati, interrogazioni e mozioni

 

INTERROGAZIONE

su Meranflora

 

 

Ogni due anni, nella nostra città si svolge la bellissima manifestazione floreale  “Meranflora”. Purtroppo nel periodo di realizzazione della suddetta, i giardinieri comunali vengono messi, a mio avviso, troppo sotto stress, logicamente parlo per esperienza vissuta considerando che per un anno ho lavorato presso le giardinerie comunali ed è stata una bellissima esperienza. Ho potuto però constatare che in quel periodo, avendo tutti i giardinieri occupati nei preparativi della manifestazione, i parchi della città venivano a dir poco trascurati. Sarebbe forse il caso che per il prossimo anno, prima dell’inizio dei preparativi, l’Amministrazione comunale provvedesse ad assumere, a tempo determinato, altri giardinieri qualificati, oppure desse in appalto la manutenzione dei parchi cittadini ad una ditta esterna, dando in questo modo, un po’ di respiro ai propri giardinieri che già hanno in quel periodo moltissimo da fare.

 

CIO’ PREMESSO

SI INTERROGA IL SIGNOR SINDACO

E L’ASSESSORE COMPETENTE

 

per sapere:

 

·        se l’Amministrazione comunale intenda, prima della prossima manifestazione floreale, provvedere a risolvere il problema in premessa;

·        in caso di risposta negativa, da cosa la medesima sarebbe giustificata.

                                                                    

 

LOREDANA VINCENZI                                                                                  

 

Merano, 21 maggio 2008

---

Risposta:

 

La questione in premessa poggia su valutazioni del tutto soggettive e su cognizioni parziali in merito alla futura organizzazione dell’evento citato.

 

Distinti saluti

 

Dott.ssa Daniela Rossi Saretto

 


interrogazioni

www.vincenzi-casella.it