Comunicati, interrogazioni e mozioni

 

INTERROGAZIONE

su patenti ritirate

 

Da qualche giorno si parla molto di quello che è accaduto durante la festa di Capodanno, dove molti giovani sono dovuti ricorrere alle cure sanitarie perché avevano esagerato con l'alcol. Tutti siamo perfettamente d'accordo nel dire che il buon esempio deve venire dagli adulti ed io aggiungo anche dalle istituzioni, quindi, per trasparenza, sarebbe interessante sapere se, a qualche consigliere comunale, è stata ritirata la patente per questo motivo, considerando il compito importante di coloro che coprono questa carica. Ricerca facilmente fattibile tramite la Polizia Municipale della quale il Sindaco è il responsabile.

 

CIO’ PREMESSO

SI INTERROGA IL SIGNOR SINDACO

E L’ASSESSORE COMPETENTE

 

per sapere:


·        se durante gli anni 2008 e 2009 sia stata ritirata la patente ad alcuni consiglieri comunali per i motivi in premessa ed eventualmente il partito di appartenenza.

zbr>

                                                                    

LOREDANA VINCENZI

  

Merano, 2 gennaio 2010

SI RICHIEDE RISPOSTA SCRITTA.

 

 

Risposta

 

Gentile signora Vincenzi, con riferimento alla Sua interrogazione del 02/01/2010 (ns. prot. 371 dd. 07.01.2010), si comunica quanto segue: le patenti ritirate dalla Polizia Municipale di Merano per guida in stato di ebbrezza, sono state: 36 nell'anno 2008 e 45 nell'anno 2009. La riservatezza dell'azione penale non permette di divulgare nomi o altre notizia potenzialmente lesive della riservatezza stessa.

Porgiamo distinti saluti

Dr. G. Januth - Sindaco


comunicati, mozioni e interrogazioni

www.vincenzi-casella.it