Comunicati, interrogazioni e mozioni

 

INTERROGAZIONE

su ex Hotel Baviera

 

Nel 2005 presentavo un’interrogazione lamentando il fatto che il giardino dell’ex Hotel Baviera, di proprietà a quanto pare della ditta Segantini sas del Sig. Ladurner Josef, si trovava in grave stato di abbandono. A distanza di due anni le cose non sono assolutamente cambiate, inoltre le insistenti piogge degli ultimi giorni hanno fatto cadere pezzi del muretto di recinzione finiti ovviamente sul marciapiede causando pericoli per i pedoni.

CIO’ PREMESSO

SI INTERROGA IL SIGNOR SINDACO

E L’ASSESSORE COMPETENTE

 

per sapere:

 

·        se l’attuale proprietario sia ancora la ditta Segantini;

·        se il proprietario dello stabile sia intenzionato a ristrutturare l’edificio in premessa oppure,  abbia intenzione di metterlo i vendita;

·        in caso di risposte affermative, quando lo stesso intenda procedere;

·        se l’Amministrazione comunale intenda interpellare il proprietario affinché ristrutturi almeno il muretto di recinzione e sistemi nuovamente il giardino.

 

LOREDANA VINCENZI                                                                                                                                                       

 

 

Merano, 16 giugno 2007

-----

 

Risp. su ex Hotel Baviera

 

In merito a quanto in oggetto e seguendo l’ordine dei quesiti:

1.     la Hotel Bavaria spa è proprietaria dell’ex Hotel Baviera;

2.     non si hanno notizie circa le intenzioni della proprietà in merito all’eventuale vendita dell’immobile. E’ però in fase di predisposizione una proposta di piano di attuazione afferente l’intera zona tra via Alpini, vicolo Spedizionieri e via XXX Aprile, sottoposta, con recente modifica PUC, a piano di attuazione. L’immobile in questione si trova all’interno di tale zona e l’iniziativa in corso afferente il piano di attuazione induce a fare ritenere che, approvato lo stesso e in ragione degli interventi che verranno ammessi, anche per tale immobile possa pervenire all’amministrazione scrivente un’istanza di concessione edilizia;

3.     l’amministrazione ha provveduto in data odierna ad invitare la proprietà all’esecuzione delle opere di manutenzione e di sistemazione necessarie per il decoro dell’area.

 

Distintamente.

 

L’Assessore

Dott. Diego Cavagna

 


comunicati, mozioni e interrogazioni

www.vincenzi-casella.it