Comunicati, interrogazioni e mozioni

 

INTERROGAZIONE

su “loggione” aula consiliare chiuso


All’inizio della seduta consiliare del 16 gennaio, durante la quale è stata premiata la Prof. Abbate, si è verificato un episodio increscioso. Il “loggione” dell’aula consiliare ed i servizi igienici vicini erano chiusi a chiave.
Il fatto ha obbligato le persone che volevano essere, giustamente, presenti alla premiazione ad entrare in aula e stare in piedi, ed il pubblico che voleva seguire la seduta consiliare ad attendere almeno per mezz’ora l’apertura dello spazio a loro riservato. Il tutto è accaduto perché la Polizia Municipale che sembra sia preposta a questo servizio, ha dimenticato di aprire le porte.
Una dimenticanza, a mio parere, grave considerando che le sedute consiliari sono pubbliche e quindi si è leso un diritto dei cittadini.

CIO’ PREMESSO
SI INTERROGA IL SIGNOR SINDACO
E L’ASSESSORE COMPETENTE

per sapere:

• se effettivamente l’apertura dello spazio riservato al pubblico sia di competenza della Polizia Municipale;
• chi fosse l’addetto preposto al servizio in premessa, per la sera del 16 gennaio.

LOREDANA VINCENZI

Merano, 20 gennaio 2008

-----

 

Risp. su chiusura loggione aula consiliare

 

Con riferimento all’interrogazione in oggetto si comunica che dall’anno 2004 il servizio “aula consiliare” prima svolto dalla Polizia Municipale è stato abolito dall’allora Segretario generale dott. Kaiser Anton.

L’apertura del vano riservato al pubblico ad oggi è di competenza dell’ufficio economato. In data 16.01.2008 l’addetto preposto risultava in ferie e da qui la dimenticanza. Si evidenzia, comunque, che grazie alla segnalazione di un cittadino, accortosi della chiusura del loggione, si è provveduto comunque già a inizio premiazione ad aprire le porte.

L’Amministrazione comunale vigilerà pro futuro affinché simili inconvenienti non si verifichino ancora.

 

Distinti saluti.

 

IL SINDACO

Dott. G. Januth

 


interrogazioni

www.vincenzi-casella.it