Comunicati, interrogazioni e mozioni

 

INTERROGAZIONE

su ricordo ai caduti in missione di pace

 

Durante l'ultimo consiglio comunale è stata discussa una mozione con la quale si chiedeva di intitolare una via, una piazza oppure una sala ai caduti di Nassiriya. Dopo una riunione dei capigruppo di maggioranza, il consigliere Torneri ha proposto al gruppo firmatario del documento di cambiare il quesito, che avrebbe dovuto essere non più l'intitolazione ai soli caduti di Nassiriya, bensì a tutti i caduti delle missioni di pace; non essendo stata accolta questa richiesta, la mozione è stata bocciata. A questo punto sarebbe effettivamente opportuno e giusto dedicare una via, piazza, sala oppure, ancor meglio, una targa alla memoria di tutti i caduti delle missioni di pace come proposto in aula dalla maggioranza.

 

CIO’ PREMESSO

SI INTERROGA IL SIGNOR SINDACO

E L’ASSESSORE COMPETENTE

 

per sapere:

  

·    se l'Amministrazione comunale intenda effettivamente rispettare la proposta fatta in aula e quindi apporre una targa oppure intitolare una via, piazza o sala a tutti i caduti delle missioni di pace.

                                                                    

LOREDANA VINCENZI

  

Merano,18 febbraio 2009

 

SI RICHIEDE RISPOSTA SCRITTA.

 

RISPOSTA

 

In ordine alla Sua richiesta sono a comunicarLe che l'Amministrazione comunale ha già provveduto a dare attuazione a quanto dichiarato dalla Maggioranza in Consiglio comunale.

Distinti saluti.

 

Dr. G. Januth

 

Sindaco Comune di Merano



comunicati, mozioni e interrogazioni

www.vincenzi-casella.it