Comunicati, interrogazioni e mozioni

 

INTERROGAZIONE

su nomadi a Sinigo

 

Da anni alcuni cittadini di Sinigo devono fare i conti con un gruppo di nomadi che la fanno da padroni presso il parcheggio sito alla fine di via Damiano Chiesa, ultimamente però la situazione è diventata insostenibile. I "personaggi" sopra citati, non avendo servizi igienici a disposizione, fanno i loro bisogni in ogni angolo della piazza; musica e schiamazzi si possono sentire a tutte le ore del giorno e della notte, e, come se non bastasse, il primo venerdì del mese, giornata di pulizia dell'area, il loro camper non viene fatto spostare oppure rimosso come accade per gli automezzi di tutti i cittadini; la scusa usata sarebbe una gomma sgonfia. A quanto pare, questa presa in giro dura ormai da parecchio tempo, senza che l'Amministrazione comunale prenda provvedimenti, nonostante le lamentele che gli stessi cittadini le hanno rivolto. Inoltre il fatto si è reso molto pericoloso dal momento che sotto un camper sono state posizionate delle bombole di gas. Ricordo a questa Amministrazione comunale che la sicurezza del cittadino va tutelata con tutti i mezzi a disposizione anche avvalendosi di ordinanze che non servono solo per favorire i trattori.

 

CIO’ PREMESSO

SI INTERROGA IL SIGNOR SINDACO

E L’ASSESSORE COMPETENTE

 

per sapere:

·        se l'Amministrazione comunale intenda risolvere il problema descritto in premessa, magari con una ordinanza di sgombero visto i comportamenti indecenti adottati dai nomadi e     la pericolosità delle bombole posizionate sotto il camper;

·        in caso di risposta affermativa, quando si intenda intervenire;

·        in caso di risposta negativa, da cosa la medesima sarebbe giustificata;

·        quali siano i motivi che proibiscono a questa Amministrazione di rimuovere il camper per permettere ai mezzi di pulire tutta l'area.

                                                                    

LOREDANA VINCENZI

  

Merano,17 ottobre 2009

SI RICHIEDE RISPOSTA SCRITTA.

 


comunicati, mozioni e interrogazioni

www.vincenzi-casella.it