Comunicati, interrogazioni e mozioni

 

INTERROGAZIONE

su rifacimento marciapiedi via Ugo Foscolo

 

Sono molte le vie di Merano che meriterebbero una sistemazione adeguata  alle necessità  dei pedoni. Fra queste strade c’è indubbiamente la via Ugo Foscolo i cui marciapiedi sono praticamente impercorribili in particolar modo per chi spinge una carrozzella per disabili o un passeggino, ma anche per chi cammina normalmente. Tali manufatti, infatti, presentano una pendenza più o meno accentuata verso il manto stradale.

 

CIO' PREMESSO
SI INTERROGA SIGNOR SINDACO
E L'ASSESSORE COMPETENTE

 

per sapere:

·        se l’Amministrazione comunale  intende ristrutturare i marciapiedi della via U. Foscolo in maniera che siano meno pericolosi per le persone diversamente abili, per le mamme con passeggini e per i pedoni;

·        in caso di risposta affermativa quando si intenda intervenire;

·        in caso di risposta negativa, da cosa la medesima sarebbe giustificata.

 

 

LOREDANA VINCENZI

 

Merano, 15 aprile 2007

---

Risp. interr. su sistemazione marciapiede di via Foscolo – prot. 11810

 

In relazione alla Sua interrogazione del 15 aprile 2007 relativa alla sistemazione del marciapiedi di via Foscolo, premettendo che riteniamo parzialmente valide le Sue osservazioni solo per uno dei due marciapiedi, non possiamo che ripetere quanto già risposto ai consiglieri Roat e Salaris in data 27 gennaio 2006:

 

  • gli interventi di manutenzione ordinaria vengono effettuati regolarmente dal Cantiere Comunale;

  • nella primavera del 2004 è stato completamente rifatto il marciapiede sul lato opposto. Non è previsto, a breve, il rifacimento del tratto di marciapiede da Voi indicato.

 

L’Assessora

Arch. Angelika Margesin Mattuzzi

 

Il Sindaco

Dr. G. Januth     


comunicati, mozioni e interrogazioni

www.vincenzi-casella.it