Comunicati, interrogazioni e mozioni

 

INTERROGAZIONE

su passaggi pedonali via Palade.

 

Questa sera, in via Palade è avvenuto l'ennesimo investimento di un pedone che transitava su un passaggio pedonale. Da anni ci occupiamo della carente illuminazione di alcune vie compresa la suddetta, dei passaggi pedonali poco visibili e dell'alta velocità con la quale una parte degli automobilisti affronta alcune zone della città. Purtroppo ancora una volta avevamo ragione e quindi torniamo a chiedere che lungo tutte le vie, compresa quella in oggetto venga potenziata l'illuminazione specialmente in prossimità degli attraversamenti pedonali.

 

CIO’ PREMESSO

SI INTERROGA IL SIGNOR SINDACO

E L’ASSESSORE COMPETENTE

 

per sapere:

·        · se l'Amministrazione comunale intenda potenziare l'illuminazione di via Palade e delle altre vie, specialmente in prossimità dei passaggi pedonali, sul territorio per evitare altri incidenti;

·        · in caso di risposta affermativa, quando si intenda intervenire;

·        · in caso di risposta negativa, da cosa la medesima sarebbe giustificata;

·        · se non si ritenga opportuno sollecitare gli organi competenti affinché si facciano più controlli riguardanti la velocità.

                                                                    

LOREDANA VINCENZI

  

Merano, 11 novembre 2008

 

SI RICHIEDE RISPOSTA SCRITTA.

 

RISPOSTA

 

In relazione alla Sua interrogazione del 11 novembre 2008, sulla pericolosità dei passaggi pedonali in via Palade si informa che l'Amministrazione comunale è informata del problema. E' previsto, per il prossimo anno, lo spostamento della ciclabile di via Palade sul lato opposto rispetto all'attuale. In tale occasione verranno modificati e resi più sicuri gli attraversamenti pedonali.

  

Distintamente.

Arch. Dr. Angelica Margesin

Assessora  


comunicati, mozioni e interrogazioni

www.vincenzi-casella.it