INTERROGAZIONE
su cambiamento
locazione Luna Park
Ultimamente si è
parlato tanto della nuova locazione del mercato settimanale del
venerdì e, giustamente si sono ascoltati anche i pareri dei
rappresentanti delle categorie degli ambulanti. Purtroppo nessuno si
è ricordato di convocare i rappresentati del Luna Park che come
noto, da più di 40 anni frequentano la nostra città. Considerando
che il mercato, causa lavori per lo svincolo, verrebbe spostato sul
piazzale Prader, si potrebbe pensare di permettere alle 20 famiglie
che gestiscono il Luna Park, di collocarsi, magari, in centro città
lungo le passeggiate.
CIO’ PREMESSO
SI INTERROGA IL SIGNOR
SINDACO
E L’ASSESSORE
COMPETENTE
per sapere:
·
quali siano i motivi che
hanno spinto l’Amministrazione comunale a convocare i rappresentanti
degli ambulanti e non anche quelli del Luna Park;
·
se non si ritenga
opportuno ascoltare anche i rappresentanti dei suddetti spettacoli
viaggianti;
·
in caso di risposta
affermativa, quando e come si intenda intervenire;
·
in caso di risposta
negativa, da cosa la medesima sarebbe giustificata;
·
quale sia l’area
eventualmente già individuata dove collocare il Luna Park.
LOREDANA VINCENZI
Merano, 29 settembre
2007
-----
Risp. su
dislocazione Luna-Park
Con riferimento
all’interrogazione di cui in oggetto, si comunica quanto segue:
·
nell’ultima seduta della
Commissione spettacolo viaggiante le associazioni di categoria sono
state informate dello spostamento del mercato infrasettimanale del
venerdì con le conseguenze del caso.
·
Unitamente alla citata
commissione e in collaborazione con l’ufficio scrivente verrà
affrontato la problematica della futura dislocazione del Luna Park.
·
Attualmente non è stata
ancora individuata un’area idonea allo svolgimento di detta
manifestazione, comunque la problematica è all’attenzione
dell’Amministrazione che si applicherà per trovare una soluzione
soddisfacente per le parti coinvolte.
Distintamente
L’Assessore incaricato
Rag. Roberto Ragazzi
|