Comunicati, interrogazioni e mozioni

 

INTERROGAZIONE

su scuole elementari e media  – Merano

 

Raccogliendo le lamentele di una parte di genitori i quali  denunciano il fatto che nelle scuole elementari e medie della nostra città le aule siano insufficienti e, di conseguenza, quelle attuali debbano, pare, ospitare troppi alunni con i problemi che si possono ben immaginare.

 

CIO’ PREMESSO

SI INTERROGA IL SIGNOR SINDACO

E L’ASSESSORE COMPETENTE

  

per sapere:

 

·        quante siano le aule disponibili suddivise per  ogni singola scuola elementare e media esistenti in  città;

·        il numero preciso di alunni che occupano attualmente le suddette aule;

                                                                    

LOREDANA VINCENZI

 

Merano, 2 giugno 2007

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In risposta alla sua interrogazione relativa alle scuole media Segantini comunico che il Comune di Merano ha sostenuto le seguenti spese:

- opere spostamento uffici segreteria e presidenza finanziate con deliberazione della Giunta comunale n. 1255 dd. 19.07.90 - Lire 17.504.900
(IVA compresa);
- acquisto arredi per uffici segreteria e presedenza finanziato con deliberazione della Giunta comunale n. 1202 dd. 23.05.1991 - Lire 6.154.680 (IVA compresa) ed integrazione con deliberazione n. 2273 dd. 26.11.1991 Lire 523.600.

Il totale finanziato per i lavori e gli arredi ammonta quindi a Lire 24.183,180 (?. 12.489,57).
Di anno in anno l'Amministrazione comunale ha attuato gli interventi proposti dalle Dirigenti ed ottenuto dalla Provincia l'utilizzo degli spazi aggiuntivi richiesti. Allo stato attuale l'Amministrazione sta predisponendo un "Master Plan" volto a definire il fabbisogno cittadino in tema di spazi scolastici per le scuole primarie e per le materne.


Distinti saluti.
L'ASSESSORA COMPETENTE
Dott. Daniela Rossi Saretto
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Risp. interr. su aule mancanti alle scuole medie Segantini

 

In risposta alla sua interrogazione relativa alle scuole medie Segantini comunico che il Comune di Merano ha sostenuto le seguenti spese:

 

·         Opere spostamento uffici segreteria e presidenza finanziate con deliberazione della Giunta comunale n. 1255 dd. 19.07.1990 – Lire 17.504.900 (IVA compresa);

·         Acquisto arredi per uffici segreteria e presidenza finanziato con deliberazione della Giunta comunale n. 1202 dd. 23.05.1991 – Lire 6.154.680 (IVA compresa) ed integrazione con deliberazione n. 2273 dd. 26.11.1991 Lire 523.600.

 

Il totale finanziato per i lavori e gli arredi ammonta quindi a Lire 24.183.180 (€. 12.489,57).

 

Di anno in anno l’Amministrazione comunale ha attuato gli interventi proposti dalle Dirigenti ed ottenuto dalla Provincia l’utilizzo degli spazi aggiuntivi richiesti. Allo stato attuale l’Amministrazione sta predisponendo un “Master Plan” volto a definire il fabbisogno cittadino in tema di spazi scolastici per le scuole primarie e per le materne.

 

Distinti saluti.

 

L’ASSESSORE COMPETENTE

Dott. Daniela Rossi Saretto

 


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