INTERROGAZIONE
su scuole elementari e
media – Merano
Raccogliendo le
lamentele di una parte di genitori i quali denunciano il fatto che
nelle scuole elementari e medie della nostra città le aule siano
insufficienti e, di conseguenza, quelle attuali debbano, pare,
ospitare troppi alunni con i problemi che si possono ben immaginare.
CIO’ PREMESSO
SI INTERROGA IL SIGNOR
SINDACO
E L’ASSESSORE
COMPETENTE
per sapere:
·
quante siano le aule
disponibili suddivise per ogni singola scuola elementare e media
esistenti in città;
·
il numero preciso di
alunni che occupano attualmente le suddette aule;
LOREDANA VINCENZI
Merano, 2 giugno 2007
---
In risposta alla sua
interrogazione relativa alle scuole media Segantini comunico che il
Comune di Merano ha sostenuto le seguenti spese:
- opere spostamento
uffici segreteria e presidenza finanziate con deliberazione della
Giunta comunale n. 1255 dd. 19.07.90 - Lire 17.504.900
(IVA compresa);
- acquisto arredi per uffici segreteria e presedenza finanziato con
deliberazione della Giunta comunale n. 1202 dd. 23.05.1991 - Lire
6.154.680 (IVA compresa) ed integrazione con deliberazione n. 2273
dd. 26.11.1991 Lire 523.600.
Il totale finanziato per i lavori e gli arredi ammonta quindi a Lire
24.183,180 (?. 12.489,57).
Di anno in anno l'Amministrazione comunale ha attuato gli interventi
proposti dalle Dirigenti ed ottenuto dalla Provincia l'utilizzo
degli spazi aggiuntivi richiesti. Allo stato attuale
l'Amministrazione sta predisponendo un "Master Plan" volto a
definire il fabbisogno cittadino in tema di spazi scolastici per le
scuole primarie e per le materne.
Distinti saluti.
L'ASSESSORA COMPETENTE
Dott. Daniela Rossi Saretto
---
Risp. interr.
su aule mancanti alle scuole medie Segantini
In risposta
alla sua interrogazione relativa alle scuole medie Segantini
comunico che il Comune di Merano ha sostenuto le seguenti spese:
·
Opere spostamento uffici segreteria e presidenza finanziate con
deliberazione della Giunta comunale n. 1255 dd. 19.07.1990 – Lire
17.504.900 (IVA compresa);
·
Acquisto arredi per uffici segreteria e presidenza finanziato con
deliberazione della Giunta comunale n. 1202 dd. 23.05.1991 – Lire
6.154.680 (IVA compresa) ed integrazione con deliberazione n. 2273
dd. 26.11.1991 Lire 523.600.
Il totale
finanziato per i lavori e gli arredi ammonta quindi a Lire
24.183.180 (€. 12.489,57).
Di anno in
anno l’Amministrazione comunale ha attuato gli interventi proposti
dalle Dirigenti ed ottenuto dalla Provincia l’utilizzo degli spazi
aggiuntivi richiesti. Allo stato attuale l’Amministrazione sta
predisponendo un “Master Plan” volto a definire il fabbisogno
cittadino in tema di spazi scolastici per le scuole primarie e per
le materne.
Distinti
saluti.
L’ASSESSORE
COMPETENTE
Dott. Daniela
Rossi Saretto
|