INTERROGAZIONE
su costo parcheggio elevato
I cittadini che risiedono in via Portici e dintorni, la maggior parte non proprietari di garage o posto macchina, sono costretti ad usufruire dei posti riservati ai residenti presso il parcheggio della cantina sociale di Lagundo sito in via Galilei. Purtroppo il costo mensile si aggira tra i 150,00 e i 180,00 Euro mensili. Nonostante sia già stata effettuata una riduzione proprio per i residenti, la cifra è, a mio parere, troppo elevata tenendo anche presente la crisi economica in atto.
CIO’ PREMESSO
SI INTERROGA IL SIGNOR
SINDACO
E L’ASSESSORE
COMPETENTE
per sapere:
·
· se l'Amministrazione comunale non ritenga opportuno contattare i responsabili del parcheggio affinché si giunga ad un accordo per abbassare i costi per coloro che risiedono nei dintorni dello stesso;
·
· in caso di risposta negativa, da cosa la medesima sarebbe giustificata
·
LOREDANA VINCENZI
Merano, 5 gennaio 2009
SI RICHIEDE RISPOSTA SCRITTA.
----
RISPOSTA
Le affermazioni relativa all'attuale situazione a Merano esposte nell'interrogazione in oggetto non corrispondono al vero, in quanto le Forze dell'ordine nel rispetto delle proprie competenze vigilano attentamente ed intervengono nei casi dovuti come anche più volte comunicato sui media. Poco tempo fa è stata emessa l'ordinanza contro l'accattonaggio per intervenire sui fenomeni lamentati in città ed organizzati il più delle volte da persone provenienti da fuori.
Distinti saluti.
Arch. dott.ssa Angelica Margesin
|