Comunicati, interrogazioni e mozioni

 

INTERROGAZIONE

su ex Fruma (2)

 

Con interrogazione datata 4 ottobre 2005, si faceva presente  all’Amministrazione comunale che dalla chiusura dell’edificio ex Fruma sito in via Goethe, i residenti erano costretti, ogni notte, a sopportare gli schiamazzi di persone che dopo aver frantumato i vetri del suddetto fabbricato ne avevano preso possesso. Si chiedeva inoltre  che al proprietario dello stabile  venisse “intimato” di porre rimedio ai problemi sopra indicati.

In data 21.10.2006,  perveniva una risposta da parte del Signor Sindaco con la quale si comunicava l’imminente demolizione dell’edificio in questione  e che i lavori appaltati dalla ditta Gene-Bau erano nel frattempo effettivamente iniziati (dichiarazione di inizio lavori del 29.08.2005). Purtroppo, dopo molti mesi le cose non sono assolutamente cambiate, gli schiamazzi continuano ed inoltre l’edificio non è stato affatto demolito ne eventualmente ristrutturato.

 

CIO’ PREMESSO

SI INTERROGA IL SIGNOR SINDACO

E L’ASSESSORE COMPETENTE

 

per sapere:

 

  •  i motivi per i quali i lavori di demolizione o ristrutturazione non siano ancora iniziati;

  •  il nome del proprietario dell’edificio;

  •  quando il suddetto intenda intervenire e in quale modo per risolvere i problemi in premessa.

                                                                    

VINCENZI  LOREDANA

 

11 aprile 2006

---

Risp. interr. su ex Fruma (2)

 

In merito a quanto in oggetto e seguendo l’ordine dei quesiti:

 

·        Sono intercorsi contatti tra proprietà, amministrazioni provinciale e comunale in merito alla realizzazione del tunnel della ME-BO, il cui sviluppo è in parte previsto nell’interrato della zona. A tali contatti sono succedute una modifica non sostanziale al piano di attuazione disciplinante la zona e una variante alla concessione edilizia inizialmente rilasciata. L’amministrazione provinciale ha ancora in corso contatti con la proprietà al fine di accertare se debbano essere apportate ulteriori modifiche. Tale situazione ha determinato un ritardo nell’esecuzione dei lavori previsti;

·        Trattasi della Generalbau spa, Bolzano,

·        La proprietà è stata investita dei problemi da Lei evidenziati. La S.V. verrà messa a conoscenza della risposta non appena la stessa sarà fatta pervenire all’amministrazione scrivente.

 

Distintamente

 

Dott.  Diego Cavagna


comunicati, mozioni e interrogazioni

www.vincenzi-casella.it