Comunicati, interrogazioni e mozioni

 

INTERROGAZIONE

su Centro Lungodegenza “S. Antonio” - Assessore Margesin

 

Il Centro di Lungodegenza "S. Antonio" di via Cavour è da anni in continua ristrutturazione. L'edificio è di proprietà del Comune ed è gestito dalla Fondazione "Pitsch", che assiste, presso il centro,  76 ospiti debilitati e gravemente debilitati.

L'Amministrazione comunale ha preventivato una serie di lavori di manutenzione ed ammodernamento che dovrebbero partire in questi giorni, nonostante che, come ha riportato la stampa, fra circa un anno la struttura dovrà essere liberata dagli ospiti per subire un completo lavoro di risanamento.

Sembrerebbe che da sempre nella direzione dei lavori di ristrutturazione vi sia stata e vi sia ancora l'architetto Margesin, assessore ai Lavori pubblici, che quindi si troverebbe nella doppia veste di persona che, se pur in modo collegiale, stabilisce gli interventi necessari per la Lungodegenza e, nel contempo, ne dirige i lavori.

 

CIO’ PREMESSO

SI INTERROGA IL SIGNOR SINDACO

E L’ASSESSORE COMPETENTE

 

per sapere:

  • se l'assessore Margesin è ancora oggi incaricata della direzione dei lavori di ristrutturazione del “S. Antonio”;

  • se la carica di dirigente dei lavori e di assessore ai lavori pubblici non siano incompatibili;

  • a quanto ammontano le spese per la direzione dei lavori.

 

Loredana Vincenzi

 

7 apr 06

...

Risp. interr. su Centro Lungodegenza “S.Antonio”.

 

In riferimento all’interrogazione in oggetto, si precisa che il centro di lungodegenza “S.Antonio” di via Cavour non è di proprietà del Comune. Ma della Provincia Autonoma di Bolzano, ente appaltatore dei relativi lavori di manutenzione. Il Comune è comodatario ed ha sua volta ceduto in comodato l’immobile alla Fondazione Pitsch.

L’incarico all’arch. Margesin è stato conferito dalla Provincia Autonoma di Bolzano prima della sua nomina ad assessora ai lavori pubblici ed ammonta a Euro 118.880,78.

Non si ravvisa alcun tipo di incompatibilità di cariche, in quanto il Comune di Merano non ha conferito alcun incarico professionale alla Assessora arch Margesin.

 

Distinti saluti.

 

L’ASSESSORE AGLI AFFARI SOCIALI

Alois Gurschler

                                                


comunicati, mozioni e interrogazioni

www.vincenzi-casella.it