Comunicati stampa

 

COMUNICATO STAMPA


 


Secondo l’ultimo dei consiglieri rimasti al Pdl l’Amministrazione comunale dovrebbero attivarsi per “incentivare” la targatura delle biciclette, dotando i proprietari inoltre di un tesserino plastificato contenente i dati della bici e del suo titolare.

Per quanto ci riguarda saremmo più propensi a chiedere alla stessa Amministrazione di far fare, a tutti coloro che non hanno la patente ma che usano la bicicletta, un apposito esame per acquisire una sorta di “patentino”. Troppe volte abbiamo assistito a scene pericolosissime; ciclisti che non rispettano gli stop, non conoscono il segnale di senso vietato, attraversano con la bici sulle strisce pedonali incuranti dell’arrivo di una macchina, percorrono le piste ciclabili contromano, sfrecciano sui marciapiedi suonando anche il campanello per avere strada dagli eventuali pedoni, ecc.

Non è più ammissibile sopportare tutto questo solo perché la maggior parte dei ciclisti non capisce che in questo modo mettono a repentaglio la loro incolumità e, soprattutto, quella degli altri.

Sarebbe inoltre opportuno che gli organi competenti iniziassero seriamente a sanzionare tutti questi atteggiamenti arroganti e prepotenti!



 


     Loredana Vincenzi                       Casella Sergio


            coordinatore comunale           vice coordinatore comunale


            Unitalia - Merano

Merano, 23 giugno 2013
                                                               

comunicati stampa

www.vincenzi-casella.it