Comunicati stampa

 

COMUNICATO STAMPA

 


Durante il mese di agosto era stato comunicato a tutti i cittadini che sarebbero entrate in servizio, per 4 mesi, 6 guardie ecologiche per un totale di spesa di 30.000 Euro. Dopo alcuni mesi l’amministrazione comunale ha deciso, chissà per quale motivo, di aumentare il gruppo di una unità e quindi il numero delle guardie ecologiche divengono 7. Ora apprendiamo che anche durante i prossimi 4 mesi verranno effettuati i controlli dalle stesse guardie e che la spesa totale ammonterà a 20.000 Euro. A quanto pare c’è un po’ di confusione, non si riesce a capire effettivamente la spesa precisa che i cittadini dovranno sostenere per un servizio che, probabilmente, non si è rivelato efficiente come l’amministrazione pensava, nonostante le cifre che vengono snocciolate ogni giorno. Ci piacerebbe sapere come mai per i primi 4 mesi del servizio è stata spesa una cifra sulla quale nei prossimi mesi verranno “risparmiati”, fortunatamente 10.000 Euro. Le cose sono due, o il servizio è stato sopravalutato nel 2011 oppure ci si è resi conto che, in tempo di crisi, la cifra era esosa e si è corsi ai ripari per quanto riguarda il 2012. Inoltre, ripetiamo, che non riusciamo a capire per quale motivo, per effettuare il servizio, si siano incaricate persone che già percepiscono una buona pensione invece di pensare a dare lavoro a 7 disoccupati, magari padri di famiglia. Probabilmente, per l’amministrazione comunale, la logica è un optional!



 


     Loredana Vincenzi                       Casella Sergio


            coordinatore comunale           vice coordinatore comunale


            Unitalia - Merano

Merano, 11 gennaio 2012
                                                               

comunicati stampa

www.vincenzi-casella.it