Comunicati, interrogazioni e mozioni

 

INTERROGAZIONE

su pioppi pericolosi.

 

Più volte è stata segnalata, ancora alla precedente Giunta comunale,  la pericolosità dei 20 pioppi esistenti lungo tutta la recinzione del campo sportivo di Sinigo (vie E. Fermi e Nazionale) ma fino ad oggi  il problema non è stato veramente risolto, si è provveduto solamente alla potatura  dei rami più bassi. Il 16 agosto u.s. causa il forte vento, presso la via E. Fermi sono caduti, da due pioppi ormai secchi, dei grossi rami i quali hanno sfiorato le autovetture parcheggiate e, cosa molto più grave, hanno rischiato di abbattersi su alcune persone che passavano in quel momento. In quella occasione è stato chiesto l’intervento dei Carabinieri e dei Vigili del fuoco i quali hanno provveduto al taglio dei due alberi ormai secchi e quindi pericolosi per l’incolumità delle persone.

 

CIO' PREMESSO
SI INTERROGA IL SIGNOR SINDACO
E L'ASSESSORE COMPETENTE

 

per sapere:

 

  • se l’Amministrazione comunale sia intenzionata ad incaricare le giardinerie comunali  in collaborazione, magari, con i Vigili del fuoco ad effettuare un sopraluogo nella zona per constatare se altri pioppi possano essere motivo di pericolo per le persone e le autovetture;

  • in caso di risposta affermativa, quando si intenda intervenire;

  • in caso di risposta negativa, da cosa la medesima sarebbe giustificata.

 

 

MARCELLO SCACCIA                                                                           LOREDANA VINCENZI

 

 

 

 

 

Merano, 24 agosto 2005

---

Risp. interr. su pioppi pericolosi a Sinigo

 

Con riferimento alla Loro richiesta dd. 24.08.2005, prot. Nr. 26699/05, concernente i pioppi lungo la via Nazionale di Sinigo, si comunica che gli stessi sono stati controllati e potati nel 2004. Questa estate la Giardineria comunale ha provveduto ad abbattere due esemplari del filare di alberi in questione.

Distinti saluti.

 

L’Assessore competente

Dott.ssa Daniela Rossi Saretto


comunicati, mozioni e interrogazioni

www.vincenzi-casella.it