Comunicati, interrogazioni e mozioni

INTERROGAZIONE

su mancanza di infrastrutture per giovani.

Alcuni giorni fa è apparso sulla stampa locale, un comunicato con il quale il movimento politico giovanile del nostro partito chiedeva l’opportunità di organizzare una tavola rotonda per avviare un confronto reale e serio sulle tematiche giovanili e per affrontare in questo modo il disagio crescente che tutti i ragazzi della nostra città denunciano. Azione Giovani sollevava anche il problema della mancanza di infrastrutture adatte alle fasce più giovani della società e la necessità di aprire nuovi luoghi d’incontro capaci di garantire svago e divertimento proponendo anche attività culturali.

CIO’ PREMESSO

SI INTERROGA IL SIGNOR SINDACO

E L’ASSESSORE COMPETENTE

per sapere:

• se l’Amministrazione comunale intenda organizzare una tavola rotonda per discutere dei problemi in premessa;

• in caso di risposta affermativa, quando si intenda organizzare l’incontro;

• in caso di risposta negativa, da cosa la medesima sarebbe giustificata;

• se non si ritenga opportuno mettere a disposizione infrastrutture adatte alle fasce più giovani;

• in caso di risposta affermativa, quali possano essere le eventuali infrastrutture;

• in caso di risposta negativa, da cosa la medesima sarebbe giustificata.

LOREDANA VINCENZI                                                                    MARCELLO SCACCIA

Merano, 23 novembre 2005

Risp. interr. del 24 novembre 2005

Gentile Signora Vincenzi, egregio Sig. Scaccia,

in risposta all’interrogazione in data 24 novembre 2005 sulla mancanza di infrastrutture per giovani si comunica quanto segue:

L’amministrazione ha convocato la consulta dei/delle giovani, alla quale partecipano le/i presidenti delle associazioni giovanili. Nell’ambito della consulta saranno affrontati tutti i problemi riguardanti i/le giovani.

Distinti saluti.

Gli assessori