Comunicati, interrogazioni e mozioni

 

 

INTERROGAZIONE

su fermata autobus Borgo Vittoria - Sinigo

 

Ci risulta che molti sono i cittadini di Sinigo che si devono recare a Bolzano giornalmente e si trovano costretti a raggiungere via Nazionale da Borgo Vittoria. Non si comprende però, alla luce di questo fatto, perché sia stata prevista la fermata dove vi sono meno residenti piuttosto che laddove vi è una alta densità e concentrazione abitativa. Favorire l’uso del trasporto pubblico e limitare i disagi per gli utenti in generale e quindi anche di quelli si Sinigo, dovrebbe essere un imperativo. Per questo riteniamo necessario che il Comune di Merano, così come la Provincia, si attivi per quanto di sua competenza affinché le corse che collegano Merano con Bolzano passino e sostino all’interno di Borgo Vittoria. Peraltro la strada di penetrazione a Borgo Vittoria già oggi permette l’accesso agli autobus quindi non ci sarebbero problemi di natura viaria o viabilistica.

 

CIO’ PREMESSO

SI INTERROGA IL SIGNOR SINDACO

E L’ASSESSORE COMPETENTE

 

per sapere se si intenda sollecitare gli organi competenti affinché venga istituita una fermata per le corse fra il Capoluogo e Merano che preveda il transito dei mezzi pubblici (autobus) all’interno di Borgo Vittoria che possa servire i molti pendolari che fanno uso dell’autobus anche in rispetto di una richiesta analoga avanzata in questi ultimi tempi da molti cittadini della Frazione, e, in caso di risposta negativa, da cosa la medesima sarebbe giustificata.

 

 

MARCELLO SCACCIA                                                                       LOREDANA VINCENZI

 

29 nov 05

---

Risp. interr. su fermata autobus Borgo Vittoria – Sinigo

 

Con riferimento alla interrogazione in oggetto, Le comunico che l’Amministrazione interpellerà in proposito la SASA, quale ente responsabile del servizio in oggetto.

 

Distintamente

 

L’Assessora

(Arch. Dr. Angelika Margesin Mattuzzi)

 


comunicati, mozioni e interrogazioni

www.vincenzi-casella.it