Comunicati, interrogazioni e mozioni

 

Stato di abbandono parco a Sinigo.

 

 

Il parco adiacente l’asilo “Regina Elena” a Sinigo, si trova in uno stato di abbandono indecoroso. La pulizia  carente,  le panchine  rotte, i giochi dei bambini rovinati con scritte di ogni genere, mancanza di una zona dove i piccoli ospiti possano giocare con la sabbia (ecc.). Il  problema sorge probabilmente dal fatto che la zona è sprovvista di custode.

CIO' PREMESSO
SI INTERROGA IL SIGNOR SINDACO
E L'ASSESSORE COMPETENTE

 

per sapere:

 

·        se  si ritenga opportuno porre rimedio ai problemi in premessa e recintare il parco considerando che è di proprietà del Comune;

·        in caso di risposta affermativa, quando si intenda intervenire e, in caso di risposta negativa, da cosa la medesima sarebbe giustificata;

·        se l’Amministrazione comunale intenda affidare il parco ad un custode e, in caso di risposta negativa, da cosa la medesima sarebbe giustificata.

 

MARCELLO SCACCIA                                                    LOREDANA VINCENZI

 

 

 

 

Merano, 24 giugno 2005

---

Risp. interr. su stato di abbandono parco a Sinigo.

 

Con riferimento alla Loro richiesta dd. 24.06.2005, prot. Nr. 20640/05, concernente lo stato di abbandono del parco adiacente al scuola materna “R. Elena” a Sinigo, si comunica quanto segue:

·        Il parco è sottoposto a regolare manutenzione e pulizia e dispone di due sabbiere che vengono riempite ogni primavera e secondo le necessità. A marzo c.a. sono stati effettuati degli interventi di risanamento alle attrezzature da gioco nonché da arredo collocate al parco da parte di una ditta specializzata.

·        Al fine di constatare atti vandalici il Servizio Verde e Giardini ha recentemente inviato alle Forze dell’Ordine una richiesta di controlli mirati.

·        Considerato il fatto che il parco viene attraversato da un sentiero che garantisce il passaggio dei pedoni da piazza Vittorio Veneto ai condomini in fondo all’area, la recinzione di tutto l’areale interessato costituisce una spesa notevole, attualmente non sostenibile.

 

Distinti saluti.

 

L’Assessore competente

Dott.ssa Daniela Rossi Saretto

 


comunicati, mozioni e interrogazioni

www.vincenzi-casella.it