Comunicati, interrogazioni e mozioni

 

Parco giochi via E. Fermi

 

Il parco giochi situato in via E. Fermi è sprovvisto di attrezzi di divertimento per bambini piccoli. Molte volte, ormai, il problema è stato segnalato all’Amministrazione comunale, ma nulla è stato fatto. Oltretutto il parco è completamente al sole considerando che le attrezzature esistenti, dove i genitori potrebbero sedersi per poter controllare i propri figli, sono state munite di piante rampicanti le quali, essendo giovani, non fanno ancora alcuna ombra. Il problema potrebbe risolversi con una copertura di canne di bambù. Inoltre si fa presente che il suddetto parco è sprovvisto di servizi igienici.

 

CIO' PREMESSO
SI INTERROGA IL SIGNOR SINDACO
E L'ASSESSORE COMPETENTE

 

per sapere:

 

·        se l’Amministrazione comunale intenda ovviare ai problemi in premessa;

·        in caso di risposta affermativa, quando si intenda intervenire;

·        in caso di risposta negativa, da cosa la medesima sarebbe giustificata.

 

MARCELLO SCACCIA                                                      LOREDANA VINCENZI

 

 

 

 

Merano, 18 luglio 2005

---

Rsip. Interr. su parco giochi via E. Fermi.

 

Con riferimento alla Loro richiesta d.d. 18.07.2005, prot. Nr. 23416/05, concernente il parco giochi in via E. Fermin, si comunica quanto segue:

·        Come tutti gli anni l’Ufficio gestione Ambientale e Verde provvede verso la fine della stagione ludica a sottoporre i vari parchi gioco ai controlli delle attrezzature e degli arredi. A conclusione dei sopraluoghi, dando priorità agli interventi per la sicurezza nonché al ripristino dei giochi, purtroppo nella maggior parte danneggiati non dall’usura ma da atti vandalici, si può stabilire la disponibilità finanziaria per l’acquisto di nuovi giochi per i più piccoli.

·        Per quanto concerne l’installazione di toilettes al predetto parco giochi si comunica che al momento non sono previsti lavori di ristrutturazione in tal senso. I costi per la loro realizzazione, considerando, tra l’altro, anche gli scavi per l’allacciamento alla rete fognaria nonché la successiva gestione e manutenzione dell’impianto risultano essere troppo onerosi per gli stanziamenti attuali.

Distinti saluti.

 

L’Assessore competente

dott.ssa Daniela Rossi Saretto


comunicati, mozioni e interrogazioni

www.vincenzi-casella.it