Comunicati, interrogazioni e mozioni

 

Cimitero di Sinigo

 

Qualche tempo fa la Provincia ha respinto il progetto del comune di realizzare a Sinigo un proprio cimitero, come altresì richiesto da gran parte della popolazione della frazione. Vi sarebbe però una particella (la n. 2053/1) di proprietà della Provincia stessa che potrebbe adattarsi bene ad un progetto cimiteriale, qualora il comune intendesse riproporre la questione. Tale particella, infatti, dista dalle case è situata alla base della montagna, nei pressi del centro di Sinigo, vicino alla Chiesa S. Giuseppe.

 

CIO' PREMESSO
SI INTERROGA IL SIGNOR SINDACO

E L’ASSESSORE COMPETENTE

 

per sapere:

 

·        se l’Amministrazione comunale intenda chiedere la cessione della particella di cui in premessa di proprietà della Provincia per realizzare il Cimitero Cristiano di Sinigo;

·        in caso di risposta negativa, da cosa la medesima sarebbe giustificata.

 

 

LOREDANA VINCENZI                                                     MARCELLO SCACCIA

 

 

 

Merano, 18 luglio 2005

.....

 

Risp. Interr. su Cimitero di Sinigo

 

 

In relazione alla Loro interrogazione dd. 22.07.2005 di cui all’oggetto si precisa quanto segue:

l’Amministrazione comunale ha adottato l’inserimento nel P.U.C. della destinazione di un’area per la realizzazione di un cimitero in Sinigo.

Detta zonizzazione fu annullata in sede di controllo dalla Giunta provinciale. Tale atto fu impugnato dal Comune di Merano e risulta tuttora pendente il giudizio davanti al Giudice amministrativo. Finchè il procedimento giurisdizionale non sarà concluso, non si ritiene opportuno individuare altra localizzazione.

 

L’Assessore competente

Dott.ssa Vanda Carbone

 


www.vincenzi-casella.it