Comunicati, interrogazioni e mozioni

 

Parcheggio via Bersaglio

 

Con una recente delibera (Nr. 1334 dd. 26 aprile u.s.) la Giunta provinciale mette a disposizione del Comune tutta una serie di particelle per la realizzazione di un parcheggio nell’ambito dell’ampliamento dello stadio “Combi” ad un canone di concessione annuale pari a Euro 20.815,20. I primi due anni di contratto, però, saranno gratuiti a fronte degli investimenti da effettuarsi. Il progetto è opera degli architetti Hoeller & Klotner e risale ancora al febbraio 2002. Interessante  a questo punto è sapere se i destinatari del parcheggio saranno solo i fruitori del “Combi” oppure anche altri cittadini, residenti in zona,  attualmente privi di autorimessa.

 

CIO' PREMESSO
SI INTERROGA IL SIGNOR SINDACO
E L'ASSESSORE COMPETENTE

 

per sapere:

  • quali i tempi e i costi a carico del Comune di Merano per la realizzazione del parcheggio nell’ex poligono di via Bersaglio;

  • quali le modalità con cui è avvenuto l’incarico in questione;

  • quando il terreno in questione sarebbe stato chiesto alla Provincia;

  • se i destinatari del parcheggio saranno solo i fruitori del “Combi” oppure anche altri cittadini, attualmente privi di autorimessa residenti nei pressi del parcheggio stesso e, in caso di risposta negativa, da cosa la medesima sarebbe giustificata.

 

MARCELLO SCACCIA                                                                           LOREDANA VINCENZI

 

 

Merano, 11 giugno 2005


Risp. Interr. su parcheggio via Bersaglio.

 

In relazione alla Vostra interrogazione del 11 giugno 2005, sulla realizzazione del nuovo parcheggio in via Bersaglio, si risponde quanto segue:

·        Il parcheggio provvisorio, realizzato senza ricorrere ad alcun professionista esterno all’Amministrazione Comunale, sarà completato entro il mese di luglio. Il costo dell’intervento è previsto in netti Euro 54.500,00.

·        I primi contatti intercorsi con la Provincia Autonoma di Bolzano per l’acquisizione del terreno risalgono al febbraio 2002;

·        Il parcheggio provvisorio, pensato soprattutto per servire il “Combi” ed il lido comunale, sarà comunque disponibile senza alcuna limitazione.

 

Il Sindaco

G. Januth


comunicati, mozioni e interrogazioni

www.vincenzi-casella.it