Comunicati, interrogazioni e mozioni

 

Marciapiede a Sinigo

 

La mancanza di strutture a Sinigo provoca quei disagi e quel traffico veicolare dovuti ai necessari spostamenti verso la città di Merano degli abitanti della frazione per poter usufruire di servizi che, appunto, a Sinigo mancano.

Tale spostamento comporta un’ulteriore analisi, che raccoglie causa ed effetto assieme; più disagi, più traffico, più pericoli. Non solo è assente ancora una pista ciclabile in via di realizzazione, ma addirittura un marciapiede.

Nel luglio del 1991, la Giunta Comunale di Merano aveva conferito ad un ingegnere locale il progetto per la realizzazione di un marciapiede lungo la SS38.

Nel 1994, a seguito di una interrogazione che lamentava la mancata realizzazione del suddetto progetto nonostante i quasi tre anni trascorsi dalla sua deliberazione, la Giunta comunale chiariva di stare intensificando i contatti con la Provincia per l’attuazione del progetto medesimo.

Fino ad oggi,  questo marciapiede non è stato ancora realizzato, nonostante i pericoli per quei pedoni che decidono di raggiungere da via Fermi, Borgo Vittoria o da Borgo Vittoria, Merano.

 

CIO’ PREMESSO

SI INTERROGA IL SIGNOR SINDACO

E L’ASSESSORE COMPETENTE

 

 

per sapere:

 

  • se l’amministrazione comunale intenda provvedere alla realizzazione di un marciapiede come specificato in premessa;

  • in caso di risposta positiva, quando inizieranno i lavori;

  • in caso di risposta negativa, da cosa la medesima sarebbe giustificata.

 

MARCELLO SCACCIA                                                                           LOREDANA VINCENZI

 

 

 

 

 

Merano, 18 luglio 2005


comunicati, mozioni e interrogazioni

www.vincenzi-casella.it