Comunicati, interrogazioni e mozioni

 

Area ex Merlet

 

Dopo anni di attesa sono finalmente iniziati i lavori per la realizzazione di 100 alloggi sull’area ex Merlet a Merano; lavori, appunto, iniziati e, purtroppo, subito bloccati a causa dell’amianto individuato e di cui era composta la struttura. Dureranno quindi più del previsto le opere in questione tutto a danno di quei cittadini che sono in attesa di realizzare un alloggio o comunque di disporre di un’abitazione. Tutta l’area è comunque stata riservata dal Comune all’edilizia privata a scapito di quella agevolata. In questo contesto non si comprende se la scelta del Comune sia dipesa dal fatto che Cooperative ed IpES non abbiano avanzato una richiesta in proposito oppure se ciò sia avvenuto, rimanendo inascoltato.  L’emergenza casa a Merano è alquanto avvertita e forse non sarebbe stato del tutto inopportuno riservare una parte anche proprio all’edilizia agevolata.

 

CIO’ PREMESSO

SI INTERROGA IL SIGNOR SINDACO

E L’ASSESSORE COMPETENTE

 

per sapere se l’IpES o l’Unione Cooperative abbiano avanzato richiesta al Comune di Merano che venga loro riservata una parte dell’area per l’edilizia agevolata e, in caso di risposta affermativa, quali i motivi per cui non sia stata loro riservata un’area apposita.

 

 

LOREDANA VINCENZI                                                                 MARCELLO SCACCIA                                                                

 

 

Merano, 8 settembre 2005

---

Risp. interr. su area ex Merlet

Riscontrando la Vs. emarginata, si comunica che da parte dell’Ipes o dell?Unione Cooperative non è pervenuta nessuna richiesta affinché parte dell’area in oggetto fosse riservata all’edilizia agevolata.

Cordiali saluti.

L’Assessore competente

(dott. Vanda Carbone)

 


comunicati, mozioni e interrogazioni

www.vincenzi-casella.it