Comunicati, interrogazioni e mozioni

 

Pericolosità fermata autobus via Damiano Chiesa.

 

I cittadini che risiedono in via Damiano Chiesa a Sinigo, lamentano la pericolosità della fermata dell’autobus di linea davanti ai civici Nr. 4 e 6. La suddetta è  sprovvista di piazzola per la sosta e quindi le persone sono costrette ad attendere il mezzo pubblico sulla strada esponendosi in questo modo a vari pericoli. Inoltre quando l’autobus che si reca verso Piazza V. Veneto incrocia quello diretto verso Merano facendo le loro soste obbligatorie davanti ai civici sopra indicati, anche il traffico automobilistico viene bloccato per il semplice motivo che le due fermate sono parallele e i mezzi pubblici occupano tutta la larghezza della carreggiata. Si potrebbe pensare di spostare una delle due fermate e precisamente quella verso Merano, qualche metro più avanti tenendo presente che esiste già una rientranza dove l’autobus potrebbe sostare  senza intralciare nessuno.

 

 

CIO' PREMESSO
SI INTERROGA IL SIGNOR SINDACO
E L'ASSESSORE COMPETENTE

 

per sapere:

 

  • se si intenda porre rimedio ai problemi in premessa spostando di qualche metro la fermata dell’autobus sopra indicata;

  • in caso di risposta affermativa, quando si intenda intervenire;

  • in caso di risposta negativa, da cosa la medesima sarebbe giustificata.

 

 

MARCELLO SCACCIA                                                                       LOREDANA VINCENZI

 

 

 

 

Merano, 24 agosto 2005

---

Risp. interr. relativa alla pericolosità della fermata autobus via Damiano Chiesa.

 

Con riferimento all’interrogazione d.d. 24.08.05 si comunica che l’Amministrazione non intende spostare la fermata in oggetto perché le occasioni d’incontro tra due bus, per monitoraggio costante da parte della Polizia Municipale, sono sporadiche. Inoltre la fermata per chi da Sinigo si reca in centro è senz’altro la più utilizzata ed è giusto, pertanto, che i numerosi viaggiatori in attesa possano avere a loro disposizione anche l’attuale rientranza attrezzata e protetta dalle intemperie.

 

Il Sindaco

G. Januth


comunicati, mozioni e interrogazioni

www.vincenzi-casella.it