Comunicati, interrogazioni e mozioni

 

Su asportazione rallentatore velocità presso via Winkel.

 

Lo scorso anno Alleanza Nazionale aveva presentato una interrogazione chiedendo il motivo per il quale presso la via Winkel, durante il periodo della raccolta delle mele, veniva rimosso il rallentatore di velocità esistente. In risposta alla suddetta, l’allora Assessore al traffico, ci faceva sapere che l’operazione veniva effettuata per evitare l’eccesso di vibrazioni e di rumore che comportava il frequente transito dei trattori agricoli. Probabilmente non si è tenuto conto a suo tempo che molte altre vie vengono frequentate dai trattori ed anche per le suddette si dovrebbe pensare alle vibrazioni ed ai rumori causati dai mezzi agricoli e non solamente a Maia Alta; fugando in questo modo i dubbi che, a chiunque potrebbero sorgere, pensando che i cittadini della suddetta zona siano privilegiati (cittadini di serie A) a differenza di tutti gli altri (cittadini di serie B).

 

CIO' PREMESSO
SI INTERROGA IL SIGNOR SINDACO
E L'ASSESSORE COMPETENTE

 

per sapere:

·        se l’Amministrazione comunale intenda rimuovere tutti i rallentatori di velocità esistenti lungo le vie frequentate dai mezzi agricoli evitando, in questo modo, a tutti i cittadini di Merano (e non solamente alle persone che risiedono a Maia Alta) di dover sopportare le vibrazioni ed i rumori causati dal frequente transito dei trattori;

·        in caso di risposta affermativa, quando si intenda intervenire;

·        in caso di risposta negativa, da cosa la medesima sarebbe giustificata.

 

MARCELLO SCACCIA                                                                           LOREDANA VINCENZI

 

 

 

 

Merano, 14 settembre 2005

---

Risp. itnterr. su asportazione del rallentatore di velocità presso via Winkel.

 

Con riferimento all’interrogazione d.d. 14.09.2005 si comunica che, l’Amministrazione non ritiene di dover rimuovere tutti i rallentatori di velocità della città ma di rimuovere solo quelli che presentano condizioni uguali a quelle da Lei citate.

Il Sindaco

G. Januth

 


comunicati, mozioni e interrogazioni

www.vincenzi-casella.it