Comunicati, interrogazioni e mozioni

 

Su parcheggi via Leopardi

 

L’anno scorso è stato chiuso un ampio spazio, fino ad allora adibito a parcheggio auto (circa 60-70 posti) di fronte all’ACI. Dopo qualche mese altri posti sono stati eliminati per posizionare i contenitori della raccolta differenziata e per  realizzare un’area da adibire  alla sosta dell’ autobus di linea Nr. 6. Fino ad ora la fermata non è stata effettuata anzi, è stato deviato il percorso del mezzo pubblico per carenza di spazio visto che la nuova pista ciclabile ed il nuovo marciapiede occupano la metà della carreggiata. Tutto ciò aveva già creato alle attività del posto un forte disagio ed oltretutto una conseguente perdita di clienti. Considerando che ci sarebbe la possibilità di adibire a parcheggio a pagamento una fascia larga circa 3 metri per l’intera lunghezza dell’area parallela alla sede stradale, situata di fronte all’ACI, dove sono stati posti i contenitori della raccolta differenziata, e che il tutto sarebbe già stato fatto presente alla precedente Amministrazione comunale dagli stessi esercenti della zona oltre che da Alleanza Nazionale tramite interrogazioni. Sarebbe il caso di adibire nuovamente a parcheggio la suddetta fascia che, a quanto pare, fa parte di una ampia superficie che dovrebbe essere bonificata, a detta del vice sindaco Dr. Diego Cavagna, nel giro di qualche anno per renderla  edificabile nella quale troverebbero posto anche i contenitori della raccolta differenziata.

 

CIO' PREMESSO
SI INTERROGA IL SIGNOR SINDACO
E L'ASSESSORE COMPETENTE

 

per sapere:

  • se l’Amministrazione comunale intenda adibire nuovamente a parcheggio e deposito contenitori raccolta differenziata una parte della zona che dovrebbe, sembra, essere bonificata solamente tra qualche anno;

  • in caso di risposta affermativa, quando si intenda intervenire;

  • in caso di risposta negativa, da cosa la medesima sarebbe giustificata.

         

MARCELLO SCACCIA                                                                             VINCENZI LOREDANA

 

 

 

 

Merano, 22 settembre 2005

---

Risp. interr. su parcheggi via Leopardi

Con riferimento alla Loro interrogazione d.d. 22.09.2005 comunico che l’amministrazione ha affidato i lavori di bonifica dell’area in oggetto alla ditta MADISON e che la stessa ha già comunicato l’inizio dei lavori stessi.

Distintamente

L’Assessora

(Arch. Dr. Angelika Margesin Mattuzzi)

 


comunicati, mozioni e interrogazioni

www.vincenzi-casella.it