Interrogazione

 

 


Interrogazione: Costi per il Festival dell’innovazione: quanto è stato elargito a Rifkin?


Voci cosiddette di “corridoio” narrano con malcelata indignazione degli altissimi costi, affrontati dall’assessorato competente, per l’organizzazione del Festival dell’Innovazione tenutosi recentemente. Ritenendo che dette voci abbiano un possibile fondamento, anche perché avallate da altri addetti ai lavori, la meraviglia ha colpito anche il sottoscritto preso atto che, da informazioni in questo caso appurate con la massima certezza, i migliori docenti harvardiani, considerati i più costosi in materia, chiederebbero, nella media, un cache di 1.500 Euro a conferenza più le spese. Detta cifra apparirebbe lontana anni luce dalle voci di “corridoio” relative alla spesa affrontata, ovviamente con denaro pubblico, per la conferenza di chiusura tenuta da Rifkin a cui sarebbe stata assegnata una cifra da capogiro che, se confermata, farebbe urlare vendetta al cielo.


SI INTERROGA L'ASSESSORE COMPETENTE


- A quanto ammonterebbero i costi totali relativi alla Provincia per l’organizzazione del Festival dell’Innovazione?

- A quanto ammonterebbero i cachet pagati dall’ organizzazione o direttamente dalla Provincia per ognuno dei relatori alla conferenza?

- E, nello specifico, quanto sarebbe stato elargito a Rifkin per la Sua conferenza di chiusura dei lavori fra onorario e spese?.

- Chi avrebbe deciso questo ingaggio e avrebbe contemporaneamente accettato i costi per lo stesso?

- Richiedesi copia del contratto, dell’accordo scritto o comunque delle comunicazioni intercorse, stipulato fra gli uffici provinciali competenti e il manager di Rifkin, o Rifkin stesso, in cui si accordano le cifre e le eventuali clausole per la Sua partecipazione alla manifestazione.



Bolzano, 22 ottobre 2012
                                                               

Donato Seppi


UNITALIA


comunicati stampa

www.vincenzi-casella.it