Interrogazione

 



Al Presidente del Consiglio Provinciale

BOLZANO


GRUPPO CONSILIARE PROVINCIALE UNITALIA

 


Interrogazione: Bolzano Capitale della Cultura: possibile incaricare una associazione per importi di oltre 134.000 Euro con incarichi diretti e quindi senza gara? .

Dalla risposta alla mia Interrogazione n.2995/12 si evince il seguente quesito politico e giuridico e:


SI INTERROGA LA GIUNTA PROVINCIALE


- E’ possibile che la “Bb eventi promotion” in un paio d’anni abbia ricevuto diversi incarichi per un totale di oltre 134.000 euro, sempre con incarico diretto, senza partecipare a gare d’appalto e senza che ci sia una rotazione nella assegnazione degli incarichi preso atto che la tematica sviluppata dalla Bb è trattata, conosciuta e approfondita da decine di associazioni locali mai chiamate in causa per questi incarichi?

- Il fatto che l’Assessorato giustifichi le assenze di gare d’appalto e di rotazione dei fornitori basandosi sulla legge provinciale 22 ottobre 1993 n. 17 art. 6 comma 15 e art. 3 del D.P.G.P. 31 maggio 1995 n. 25, come già ribadito in precedenza ci continua ad apparire a tutti gli effetti alquanto incredibile perché, a nostro parere, rimarrebbe una elusione delle normative provinciali e statali. Ma, a prescindere da questo non insignificante aspetto, la scelta politica di affidare ad un'unica associazione, senza gara, una serie di incarichi senza avere interpellato ed informato della possibilità anche altre associazioni, ci appare come una decisione politica inaccettabile che offende la trasparenza e ancora di più la onorabilità, la professionalità e la dignità di tutte le altre associazioni. Chiediamo chiarimenti ulteriori in merito



 


Bolzano, 8 aprile 2013
                                                               

Donato Seppi

Consigliere Provinciale UNITALIA

PS: Le interrogazioni di riferimento e le relative risposte sono ricavabili dal sito del Consiglio Provinciale

 


comunicati stampa

www.vincenzi-casella.it