Interrogazione

 



Al Presidente del Consiglio Provinciale

BOLZANO


GRUPPO CONSILIARE PROVINCIALE UNITALIA

 


Interrogazione: Assolutamente deprecabile assegnare incarichi remunerati da parte dell’ IPES a chi già gode di un posto di lavoro sicuro.



Nostra interrogazione nr. 3424/13 del 07/05/2013 e Vostra risposta prot.n.11.05/299764 del 29/05/2013. Dai documenti citati e allegati si evince una situazione davvero discutibile in quanto, dal mio punto di vista, risulta inaccettabile, in un periodo di crisi che si sta abbattendo con sempre maggiore veemenza anche sulla nostra Provincia, che si possano affidare i compiti indicati nella risposta alla nostra interrogazione a due dipendenti dell’ IVECO quando, gli stessi incarichi e compiti, si potrebbero tranquillamente assegnare a un disoccupato, o a un cassaintegrato. .


Si interroga la Giunta



- Per quale ragione all’IPES si sarebbe arrivati alla decisione di affidare incarichi per 24.000,00 euro all’anno a persone già impiegate a tempo pieno presso l’ IVECO?

- Per quale motivo all’IPES non si considera la necessità sociale di attribuire incarichi di questa natura a persone che hanno perso il lavoro o risultano cassa-integrate?

- Richiedesi: copia dei contratti di lavoro in essere fra l’IPES e i due custodi



RICHIEDESI GENTILMENTE RISPOSTA SCRITTA

 



Bolzano, 3 giugno 2013
                                                               

Donato Seppi

UNITALIA


comunicati stampa

www.vincenzi-casella.it