Comunicati stampa

 


GRUPPO CONSILIARE PROVINCIALE UNITALIA

 


Comunicato stampa: ELIMINARE IL DISTRIBUTORE DI GPL AI PIEDI DEL VIRGOLO E' UNA DECISIONE INACCETTABILE. NE ESISTONO SOLO DUE IN TUTTA LA CITTA'. SE POI QUEL TERRENO SARA' "CONSUMATO" PER REALIZZARE UN ALTRO CAMPO PER ZINGARI E NOMADI LA SCELTA POLITICA DEL COMUNE DIVENTA ADDIRITTURA ABERRANTE.

 


Cancellare definitivamente dalla città il distributore di carburante ai piedi del Virgolo, fra il resto unico fornitore d...i GPL nella zona del centro storico, e' già di per se una decisione scellerata. Se poi la ragione che avrebbe spinto il Comune di Bolzano a sfrattare gli attuali gestori, lavoratori da una vita e contribuenti da sempre, e ad eliminare definitivamente un servizio indispensabile per i cittadini, sta nella volontà politica di allestire un ulteriore campo nomadi, la decisione diventa aberrante. A Bolzano, così come a Merano e Bressanone si dovrebbe ragionare nei termini di eliminare i campi già esistenti e non certamente di realizzarne di nuovi in posti, fra il resto, particolarmente strategici. Un area che attualmente produce reddito a chi la gestisce, crea incassi fiscali per la comunità, fornisce un servizio, GPL, unico nella zona centrale di una città di 100.000 abitanti in cui esistono solo due distributori di gas propano liquido su tutto il suo territorio, risulta assolutamente intoccabile come destinazione d' uso.

I gestori stanno raccogliendo firme contro questa decisione comunale che grida vendetta al cielo; io ho firmato, invito tutti a farlo anche se sono certo che, nei prossimi giorni, come Unitalia, creeremo i presupposti per una protesta più forte e decisa non escludendo una manifestazione in Piazza Municipio.



Bolzano, 20 settembre 2013
                                                               

Donato Seppi UNITALIA




comunicati stampa

www.vincenzi-casella.it